Vai al contenuto

Ophrys apifera Huds


Recommended Posts

Ophrys apifera - Regione Sicilia, località Eraclea Minoa, livello del mare, 03 aprile 2011, foto di ginotus

 

Oggi mi sono concesso una passeggiata fuori porta. Mentre con la macchina mi dirigevo in riva al mare, ho visto lei, proprio dove meno me lo sarei aspettato, appena all'esterno di un'area protetta e sul margine di una strada. Peccato che le foto non le rendono il giusto merito.

 

1. Il luogo del ritrovamento. Circa 50 m. dalla riva, in mezzo a questa lingua di bosco costiero di eucaliptus e pino

 

post-8185-0-32387200-1301855205.jpg

 

2. Alcune delle diverse piantine presenti nel luogo del ritrovamento

post-8185-0-70503200-1301855222.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il segugio Nino compisce e "punge" ancora con questo ennesimo e bellissimo ritrovamento. :)

 

Complimentissimi!!!

 

Le foto, a mio avviso, sono buone ma senza l'emozione dell'inaspettato ritrovamento sarebbero state ottime. :)

 

:hands49: Nicola

Ultima modifica: , RockHoward
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Nino

continui a stupirci con bellissimi ritrovamenti.

Continua così, anche perchè i "Nordisti" son tutti ai blocchi di partenza (anzi son già partiti) per rincorrerti con i loro ritrovamenti.

Un caro saluto da

Massimo e Antonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non sei te che cerchi le orchidee ,sono lei che cercano te!!!! :thumbup:

 

 

Potrebbe anche essere! Si vede che si fidano di me. Diciamo che questo ritrovamento è la lieta conclusione di una giornata che si era dimostrata un poco deludente rispetto alle attese. Nino

 

:36:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Nino

continui a stupirci con bellissimi ritrovamenti.

Continua così, anche perchè i "Nordisti" son tutti ai blocchi di partenza (anzi son già partiti) per rincorrerti con i loro ritrovamenti.

Un caro saluto da

Massimo e Antonia

 

 

Ciao Max! Direi che i "nordisti" ed anche altri "isolani"son già partiti alla grande. A me rimangono solo pochi "colpi" da sparare ancora. Nino

 

:36:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza