Vai al contenuto

Orchis mascula subsp. mascula (L.) L.


Recommended Posts

Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti :)

 

Ciao Luciano

belle immagini, complimenti...

Come procedono da te le fioriture??

Mi sembra che vadano alla grande!!

Io non sono ancora riuscito a salire un pò di quota, ho tantissime cose quì in basso....

Domani vado da Mauro a vedere l'O. m. subsp. olbiensis.....

Ciao e a risentirci

Massimo e Antonia

PS: Che fai a Pasqua?? VIeni mica da ste parti??

 

Per ora con le fioriture siamo appena all'inizio, credo siano fiorite solo 6 specie per ora (sphegodes, morio, insectifera, mascula, ceph. longifolia, list. ovata), il bello comincia adesso :) anche perchè sto perlustrando zone assolutamente nuove per me, spero sempre nella sorpresa...!

Per Pasqua sto tentando di convincere alcuni amici, ma sarà dura, preferiscono altre zone, purtroppo!

:bye:

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora con le fioriture siamo appena all'inizio, credo siano fiorite solo 6 specie per ora (sphegodes, morio, insectifera, mascula, ceph. longifolia, list. ovata), il bello comincia adesso :) anche perchè sto perlustrando zone assolutamente nuove per me, spero sempre nella sorpresa...!

Per Pasqua sto tentando di convincere alcuni amici, ma sarà dura, preferiscono altre zone, purtroppo!

:bye:

luciano

 

io aggiungere all'elenco anche la Platanthera chlorantha, pronta a sbocciare con tanti esemplari in un paio di giorni e la Orchis militaris, precocissima in una stazione scoperta l'anno scorso. :)

Ecco lo stadio della fioritura.

 

post-10687-0-34372100-1302855749.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....

 

post-10687-0-62155000-1302855784.jpg

 

Sai benissimo che io non ho problemi a farti compagnia in un qualsiasi pomeriggio.

Basta fare un fischio. :);)

A Pasqua sicuramente no ma durante la settimana diciamo che sono sempre disponibile. :)

 

:hands49: Nicola

Ultima modifica: , RockHoward
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza