Vai al contenuto

Ophrys fusca subsp. funerea (Viv.) Arcang.


Recommended Posts

Sempre belle. Anch'io ho trovato le prime, in un'unica stazione. Più piccole del solito.

Comincio a temere che quest'anno siamo un po' scarsi a fioriture in genere. O forse solo in ritardo, come spero. Tu che dici?

 

:bye: annamaria

 

ciao Annamaria,

i posti che ho visitato, entroterra di Castell'arquato(PC), a 300 m erano piuttosto secchi ma abbastanza ricchi di specie: tante O. holoserica e O. bertolonii; pochissime O. fusca e S. vomeracea; H. adriaticum e A. piramidalis in bocciolo prossimi alla fioritura. C'era un prato pieno di O purpurea sfiorite che 10 gg prima erano sicuramente spettacolari. In quota, oltre i 600 m dalle parti di Bardi, A. morio, O. pallens, O. mascula in buone condizioni e O. sphegodes alla fine. Tutti i soggetti piuttosto piccoli, secondo me a causa della siccità.

:bye:

Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime immagini di un'altrettanto bella orchidea!!

Notevole anche la foto 3 che però mi suscita un leggero brivido da ....Torri Gemelle!!

Complimenti!!:clapping: :clapping: :clapping:

:bye: Lucy

 

hahahaha, incredibile!! Quell'ape è arrivata proprio mentre scattavo; l'ho vista solo dopo sul monitor del pc. :D :D

:hands49:

Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza