Vai al contenuto

Ophrys passionis subsp. passionis Sennen ex Devillers - Tersch. & Devillers 1994


Recommended Posts

Ophrys passionis - Regione Sicilia, località M. Inici, 300 m. s.l.m., 26 marzo 2012 foto di ginotus

 

Questa orchidea per me costituisce una "new entry". Una scoperta fatta durante il mio giro alla ricerca di orchidee insieme a bonni ed Emilio Pini.

A prima vista io l'avevo scambiata per la solita exaltata. L'occhio esperto di Gianni ha subito intuito che si trattava di una specie diversa da quelle incontrate in precedenza nel corso della giornata. Le immagini non sono granche, al momento ho la scusante che le ho scattate infilandomi sotto il treppiede di bonni mentre lui riprendeva la stessa orchidea. Lui lavora per la "storia", io per la cronaca. Ovviamente, mi aspetto eventuali pareri nel merito da chi la conosce da tempo. Io solo da ieri.

 

1.

post-8185-0-36327000-1332874880.jpg

 

2.

post-8185-0-71035800-1332874901.jpg

 

3.

post-8185-0-29180500-1332874924.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e bravo Nino!!! :)

 

Una nuova scoperta grazie agli amici Gianni ed Emilio ai quali, ti prego, di portare i miei saluti.

 

Se te sei impegnato in quella circostanza posso fare io da guida ma non nel periodo di punta.

E' sicuramente meglio andarci adesso che non ci sta nessuno. :)

 

post-10687-0-24494200-1332876118.jpg

Ultima modifica: , RockHoward
Link al commento
Condividi su altri siti

....azz che bei posti Complimenti Nino per i nuovi gioielli :lol: Mass

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Nicola! Quando metto le immagini dello Zingaro vedo che ogni volta ti scateni. Con tutta quella gente che si vede nelle tue immagini ne fai una cattiva pubblicità. Vedi di eliminare con Photoschop tutta quella folla in maniera che si veda solo il mare. Scherzi a parte, la prossima volta che scendi, scegli la primavera. Avremo modo di visitare le nostre orchidee e di aggiornare le immagini di questa bellissima cala quando ancora non è iniziato l'assalto estivo. Gli amici oggi sono in trasferta a Selinunte. Ci rivedremo questa sera prima del loro rientro. Conferirò i tuoi saluti!

Buona giornata.

:hands49:, Nino

Ultima modifica: , ginotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nino,

perdona la latitanza, ma in questo periodo sono un poco indaffarato!!

Vedo che Vi state proprio divertendo....

Hai visto che po po di attrezzatura fotografica hanno i Ns. amici??

Io però sono come te, preferisco di gran lunga il cercare che il fotografare.....

Un saluto a tutti quanti e buon divertimento , ancora.....

Ciao da

Massimo e Antonia

Link al commento
Condividi su altri siti

mi farete venire un travaso di bile :ranting: : voi in posti bellissimi a trovare splendide orchidee e io a casa a lavorare............dì a bonni che voglio un aumento di stipendio e le ferie pagate :aufsmaul_2:

 

:36: annamaria

 

....da questa notte è già a casa e a partire da domani puoi dirglilo direttamente tu. Non vorrei turbare il suo rientro con questa brutta pretesa :ranting: , anche se legittima da parte tua. :hands49:, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza