Vai al contenuto

Ophrys tenthredinifera subsp. neglecta (Parl.) E.G. Camus


Recommended Posts

Ottimo Mauro, è lo stesso dell'anno scorso?

Comunque, come <promesso>, questa bella famiglia, assieme a qualche bel primo piano merita un post tutto suo.

E' sempre un piacere vedere questo bel ibrido.

Un saluto, Bruno,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Mauro, è lo stesso dell'anno scorso?

Comunque, come <promesso>, questa bella famiglia, assieme a qualche bel primo piano merita un post tutto suo.

E' sempre un piacere vedere questo bel ibrido.

Un saluto, Bruno,

Si Bruno, medesima stazione, speriamo... si conservi! Lo scorso anno non ero riuscito a fare l'intera famiglia così in evidenza, di foto ce ne saranno tantissime, appena Mario e Felice avranno la possibilità di postarle, intanto appena posso gli apro la strada. Ma a parte questo e quello che hai già visto, quelle due ore pomeridiane del 1/4 hanno generato una quantità di materiale enorme. E ovviamente una serie di altrettanto enormi dubbi... contiamo seriamente sul vostro aiuto! :innocent:

Un caro saluto,

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

E vi comunico ufficialmente che sempre su via Appia Antica ho trovato un'altra stazione di questo bellissimo ibrido ... O. x grampinii.

 

Ps.: capisco quanto sostenuto da Bruno e per certi aspetti condivido, ma il mio intervento era più in linea con quanto detto da Annamaria ... nel 2013 mi hai detto che gibbe pronunciate pelose all'esterno e glabre all'interno sono sufficienti a giustificare la creazione di una nuova specie? Ecco, aspetta almeno il 2023 per dirmi ... no no scusate mi so sbagliato gibbe pronunciate pelose all'esterno e glabre all'interno non servono a nulla ... non me lo dire già nel 2014 (oppure, più seriamente, aspetta di avere dati scientifici probanti a fondamento delle tue affermazioni ... prima di affermare).

Concordo anche con quanto detto da Mauro e Tom ... esistono anche le forme e le varietà ... invece in "Orchidologia" :D pare che esistano solo le specie ;)

 

Felix.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza