Angelo Mariani Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 Cheilocistidi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Mariani Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 Pleurocistidi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Mariani Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 Pleurocistidi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Mariani Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 Caulocistidi presenti nella parte superiore del gambo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Mariani Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 Caulocistidi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco Barbanera Posted December 2, 2014 Share Posted December 2, 2014 Agaricus sylvaticus Schaeff. Regione Lombardia; Novembre 2014; Parco pubblico di Vimodrone (Mi). Foto di Marco Barbanera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco Barbanera Posted December 2, 2014 Share Posted December 2, 2014 Agaricus sylvaticus Schaeff. Regione Lombardia; Novembre 2014; Parco pubblico di Vimodrone (Mi). Foto di Marco Barbanera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco Barbanera Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 Geastrum campestre Morgan Regione Lombardia; Novembre 2014; Parco pubblico di Vimodrone (Mi). Foto di Marco Barbanera, microscopia di Sergio Mombrini. Questa specie si riconosce per la piccola taglia (3-3,5cm di diametro), le lacine igroscopiche, l'endoperidio brevemente peduncolato (osservare a carpoforo secco) con superficie finemente granulosa e il peristoma conico solcato longitudinalmente. Geastrum kotlabae V.J. Staněk è molto simile ma presenta endoperidio sessile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco Barbanera Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 Geastrum campestre Morgan Regione Lombardia; Novembre 2014; Parco pubblico di Vimodrone (Mi). Foto di Marco Barbanera, microscopia di Sergio Mombrini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco Barbanera Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 Geastrum campestre Morgan Regione Lombardia; Novembre 2014; Parco pubblico di Vimodrone (Mi). Foto di Marco Barbanera, microscopia di Sergio Mombrini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts