Vai al contenuto

Liparis loeselii (L.) Rich. ...


Recommended Posts

Di ritorno dalla mega stazione di Liparis loeselii e Malaxis monophyllos, lungo la strada del ritorno con Bonni e Leda ci siamo fermati x vedere se le Dactylorhiza traunsteineri erano ancora in buono stato per una foto; trovati i soggetti adatti, ho lasciato Bonni al "lavoro" e ho approfittato per perlustrare per l'ennesima volta la torbiera, dove finalmente ho trovato 4 esemplari di questa rara specie! Dev'essere proprio l'annata giusta smile.gifsmile.gif

 

post-12133-0-60739300-1308771722.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scattato pochissime foto, perchè ne avevo già fatte moltissime nell'altro sito, ed in questo caso, trovandosi in mezzo all'erba alta era anche più complicato ottenere buoni risultati, ecco l'ultima immagine, alla prossima, ciao!

 

post-12133-0-83954500-1308771888.jpg

 

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'importante ritrovamento, ma per un segugio come sei niente ti è impossibile :thumbup:

 

:bye: gianni

E' stata una serie di circostanze fortunate: prima la strada interrotta che ci ha fatto deviare per arrivare alla torbiera, tu che volevi fare la foto alla traunsteineri, poi l'ultima pianta ancora fiorita, probabilmente quest'anno non ci sarei più tornato li.

Grazie a te Bonni! B)B)

 

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luciano

complimenti per l'importante (ed ennesimo) rtrovamento di questa rara orchidea.

Come ho già detto, prima o poi faccio una scappata ad ammirare queste meraviglie.

Un saluto da

Massimo e Antonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza