Vai al contenuto

bgiordy

Members
  • Numero contenuti

    5450
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bgiordy

  1. Dactylorhiza incarnata subsp. cruenta - (O.F. Müller) P.D. Sell 1967 - Passo Falzarego - 2100 m - 4 lug 2015
  2. Pubblico le foto delle orchidee non ancora postate nel forum. Posto una sola foto per orchidea, scusandomi per la pessima qualità delle immagini, ma non mi è stato possibile fare di meglio. Anacamptis coriophora subsp. fragrans - (Pollini) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W.Chase 1997 - Trevigiano - 137 m - 25 mag 2015
  3. bgiordy

    Chamorchis alpina

    Crescono spesso vicino alle stelle alpine. Con il caldo sono fiorite con spaventoso anticipo. L'ho trovata fiorita il 4 luglio a 2200 m. ciao
  4. Annata terribile per le orchidee, ma i paesaggi restano stupendi. ciao
  5. Che foto bellissime!!! Bellissima la pianta a petali chiari. Ciao
  6. Che meraviglia!! Anche questa me la sono persa. Sono arrivato tardi e nei soliti posti non c'era nulla. ciao
  7. Ho visto il post solo ora. Che splendide foto. Io purtroppo sono arrivato troppo tardi. ciao
  8. Molto belle!! Quest'anno non ne ho viste neanche una nei soliti posti. E pensare che gli altri anni ne fiorivano a decine. ciao
  9. Che spettacolo!! C'era anche E. autumnalis? Spero di vedere qualche residuo, perché sono ancora in ospedale. ciao
  10. Che spettacolo, soprattutto i primi piani! Sembra un posto luminoso, diverso dai luoghi bui dove le trovo io. ciao
  11. Bella ed elegante questa orchidea. Il primo piano è molto bello. ciao
  12. Che belle le ustulate, anche se sono un po' avanti di fioritura. Spero di poter visitare la stazione il prossimo anno. ciao
  13. Sono contento della nuova stazione di questa ormai rara orchidea. Sono riuscito a fotografarla prima di rientrare in ospedale. ciao
  14. La mia nigritella preferita. Belle foto. ho già avuto occasione di vederla, ma ora, come per Giuliano, è meta impossibile. ciao
  15. Bellissima. Nel posto dove sono stato tempo fa erano quasi sfiorite. ciao
  16. Pianta molto bella, che ho sempre difficoltà a trovare. ciao
  17. Piante molto belle, con quel rosa pallido. ciao
  18. Che foto bellissime!! L'ho trovata anchio ieri. Solo 3 piantine ormai avanti nella fioritura, nell'unica stazione che conosco degli Euganei. ciao
  19. L'aspetto è di N. austriaca. Oltre ad essere diversa, per la N. rhellicani è ancora molto presto. Fiorisce almeno 15 giorni dopo questa. ciao
  20. Te lo avevo detto che sarebbe piovuto. Questa mi manca ancora. ciao
  21. Mi dispiace non esserci stato. Spero in una prossima occasione. ciao
  22. Mi manca la forma albina. Bellissima. ciao
  23. Bello, con le goccioline. Interessante la colorazione chiara. ciao
  24. Spettacolare!!! Guardo sempre tutte le orchidee gialle nella speranza di trovarla. ciao
  25. E' vero che se ne incontrano sempre meno. Negli Euganei una volta ce n'erano interi prati, mentre quest'anno ne ho vista solo una. La quarta foto mi sembra la varietà aurita. ciao
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza