Jump to content

Epipactis bugacensis Robatsch 1990


Recommended Posts

Queste Epipactis mi sono costate molto care. Sapevo, e così indicava il navigatore, che alle porte della città dovevo svoltare a sinistra. Appena girato, non trovo la strada ma una pattuglia della polizia locale. Avevano cambiato la circolazione e le auto venivano verso la mia direzione. Mi sono preso un sacco di parole e una multa (credo circa 100 €). Il problema è che non potevo girarmi da nessuna parte. L'unica soluzione è stata quella di prendere la corsia degli autobus, che per chilometri non sono riuscito ad abbandonare. Non so quanti varchi ZTL ho attraversato e quante multe ho accumulato. Dovrò lasciar giù la pensione!

Comunque, le piante erano numerose, molte delle quali stavano appena spuntando. Peccato fossero piene di parassiti. Strano che, invece di crescere lungo le rive ombreggiate, preferiscano spuntare sul terriccio depositato sull'argine in cemento.

Epipactis bugacensis    Robatsch 1990 - Veronese - 70 m - 1 giu 2023

 

Epipactis_bugacensis1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace Giordano, comportamento diverso a Vicenta. Qualche anno fa hanno fatto senso unico per andare alla stazione ferroviaria, io non ci vado mai, unica e rara volta porto mia sorella alla stazione e al ritorno prendo la stessa via, mi sembrava di essere in contro mano, mi ferma una pattuglia motorizzata della polizia locale e mi scortano fino all'uscita di Vicenza. :clapping:

Giuliano.

Link to comment
Share on other sites

Sei stato più fortunato di me. Mi avrebbe fatto piacere se mi avessero accompagnato, anche con la multa. A Verona c'è un vigile a ogni incrocio, devono pur trovare un modo per pagarli tutti.

A Padova, invece, non ne trovi mai uno. Vicino a casa mia la corsia degli autobus è regolarmente percorsa dalle auto a qualsiasi orario e mai che nessuno ti fermi. Il sindaco ha promesso di mettere  un varco con telecamere. Vedremo.

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use Privacy Policy