Jump to content
Ase2

Il momento è arrivato........ comincia la caccia

Recommended Posts

mi verrebbe quasi da dirti....ma erano congelati???beato te, 4kg e + con un giorno, è un bel gruzzoletto!!!Qui da noi nemmeno 200 grammi, speriamo che inizino presto ad uscire!!!!Ovviamente scherzavo sul "congelati"

Da voi, a quanto vanno adesso al kg???Intendo il prezzo!Ciao

mi verrebbe quasi da dirti....ma erano congelati???beato te, 4kg e + con un giorno, è un bel gruzzoletto!!!Qui da noi nemmeno 200 grammi, speriamo che inizino presto ad uscire!!!!Ovviamente scherzavo sul "congelati"

Da voi, a quanto vanno adesso al kg???Intendo il prezzo!Ciao

bhe oggi è andata meno bene, solo 1.5 kg........... il prezzo non so dirtelo, ancora non sono stati ritirati............

comunque non tutte le pasture stanno producendo, speriamo piu avanti diano qualche bel pezzo.....

ciao

bhe cmq anche 4,100 è una bella giornata, sono tanti, ora non conosco le vostre zone, ma da noi in abruzzo, almeno io e papà, non siamo mai riusciti a fare un bottino del genere in una sola giornata, eppure conosciamo tartufaie, solo io e lui, non ci va nessun altro (a parte quei cavolo di cinghiali)(per fortuna che siamo anche cacciatori, quindi quelcuno nel periodo di caccia, lo facciamo pure fuori).

Cmq appena sai il prezzo mi fai sapere?grazie

bhe cmq anche 4,100 è una bella giornata, sono tanti, ora non conosco le vostre zone, ma da noi in abruzzo, almeno io e papà, non siamo mai riusciti a fare un bottino del genere in una sola giornata, eppure conosciamo tartufaie, solo io e lui, non ci va nessun altro (a parte quei cavolo di cinghiali)(per fortuna che siamo anche cacciatori, quindi quelcuno nel periodo di caccia, lo facciamo pure fuori).

Cmq appena sai il prezzo mi fai sapere?grazie

bhe vedi, non è che sempre si fanno queste quantità, quest'anno siamo stati particolarmente fortunati e abbiamo azzeccato le pasture giuste, in produzione e in cui non era passato ancora nessuno.Inoltre conta anche l'esperienza del cane, oggi ad esempio eravamo in una pastura in cui siamo stati preceduti da un altro tartufaio, pensavamo di non trovare nulla e invece zacchette due bei tartufetti.Anche le pasture non sono tutte uguali....... io anche ne ho una in cui credo di essere l'unico ad andare e vi trovo solo tartufini grossi come noccioline quindi per fare un kg ce ne vuole eh eh eh, un altra pianta invece mi ha dato gia 1 kg di tartufi, il piu piccolo era 150 grammi........

Da quello che so l'Abruzzo è un'ottima terra per i tartufi...... si tratta solo di trovare le pasture piu produttive e avere il tempo da dedicare alla cerca....... piu uscite si fanno piu il cane affina il naso...... inoltre ti consiglio di tenere "curate" le tue pasture, non essere ingordo, come alcuni zappatori, e lascia qualche tartufetto o pezzo di tartufo, marcendo libererà un po di spore, che contribuiranno a far rimanere in vita le micorizze o a crearne altre..........

ciao

ecco il bottino di oggi, tartufi immaturi e grande difficolta per i cani che faticano a rintracciarli....

rescimg0433kx8.jpg

no no, ma io non sto dicendo che il cane non va bene o che ci sono altri avanti a noi, il problema è che quest'anno è un annata tardiva, cioè i tartufi ancora iniziano la produzione come si deve...ecco ad esempio, conosciamo (io e papà) una tartufaia che è piena di sulla ancora verde, quindi non ancora crescono i tartufi capisci!!!!!l' anno scorso, li abbiamo cavato tartufi molto dai 100 grammi in su.X quanto riguarda, dei pezzettini di tartufo nella tartufaia, li lasciamo sempre, pensa che quello che rimane nel fondo della busta, papà lo risemina tutto!!!!Ci sono tartufaie che posso dire create da lui, 2 anni fa seminò le spore e adesso ci troviamo tartufi!!!Bello, emozionantissimo!!!!cmq grazie per il pm.ciao

no no, ma io non sto dicendo che il cane non va bene o che ci sono altri avanti a noi, il problema è che quest'anno è un annata tardiva, cioè i tartufi ancora iniziano la produzione come si deve...ecco ad esempio, conosciamo (io e papà) una tartufaia che è piena di sulla ancora verde, quindi non ancora crescono i tartufi capisci!!!!!l' anno scorso, li abbiamo cavato tartufi molto dai 100 grammi in su.

ah ok, allora si tratta solo di aspettare che maturino e poi ne vedrete delle belle, controllate prima quelle esposte al sole, solitamente maturano prima....

X quanto riguarda, dei pezzettini di tartufo nella tartufaia, li lasciamo sempre, pensa che quello che rimane nel fondo della busta, papà lo risemina tutto!!!!Ci sono tartufaie che posso dire create da lui, 2 anni fa seminò le spore e adesso ci troviamo tartufi!!!Bello, emozionantissimo!!!!cmq grazie per il pm.ciao

ottimo ben fatto, se tutti lo facessero sarebbe una cosa stupenda, invece tutti pensano solo a raccogliere per avere facili guadagni, pensa che qualche tempo fa un amico che usciva con me, si era messo a raccogliere i pezzetti che io gettavo................mha, che roba..........

ciao

vabbè, speriamo bene, io ho papà che ci va tutti i giorni perchè è in pensione, io lo accompagno solo il sabato mattina, e mi emoziona tanto speriamo che si comincia presto!ciao