Mago82 Posted September 25, 2008 Posted September 25, 2008 Ho provato con vari programmi, e mi sono trovato bene con gimp !!! Cosa ne pensate!!!! ES(FOTO NORMALE) Quote
Mago82 Posted September 25, 2008 Author Posted September 25, 2008 immagine modificata (è un po più piccola!!!!!) sono all'inizio!!! Quote
Mago82 Posted September 25, 2008 Author Posted September 25, 2008 Non rende molto perchè e più piccola!!!! Nel pomeriggio cercherò di metterle di uguale dimensione!!!!!!! Ciao Quote
garibaldi Posted September 25, 2008 Posted September 25, 2008 Non rende molto perchè e più piccola!!!! Nel pomeriggio cercherò di metterle di uguale dimensione!!!!!!! Ciao ciao mago forse devi controllare che qundo esci dal programma e salvi il ritocco devi controllare che la dimensione sia 800x6000 nino Quote
Mago82 Posted September 25, 2008 Author Posted September 25, 2008 Prima ero di fretta ci riprovo!!!! Prima Quote
Pietro Curti Posted September 25, 2008 Posted September 25, 2008 Marco, sicuramente la nitidezza è nettamente migliorata, premetto che non conosco gimp, non ha nulla per correggere le dominanze di colore? Nella tua foto c'è uno sbilanciamento verso il bluastro che in post produzione Photoshop riesce a risolvere abbastanza bene, ciao, Piero P.S. ieri a lezione, nel corso che tengo ad Urbania, c'era tra i discenti un tuo amico carissimo, perchè non ti fai vedere anche tu nelle prossime lezioni? Quote
Mago82 Posted September 25, 2008 Author Posted September 25, 2008 Marco, sicuramente la nitidezza è nettamente migliorata, premetto che non conosco gimp, non ha nulla per correggere le dominanze di colore? Nella tua foto c'è uno sbilanciamento verso il bluastro che in post produzione Photoshop riesce a risolvere abbastanza bene, ciao, Piero P.S. ieri a lezione, nel corso che tengo ad Urbania, c'era tra i discenti un tuo amico carissimo, perchè non ti fai vedere anche tu nelle prossime lezioni? Il programma è simile a fotoshop (io ho il 5.5), ma e molto più immediato!!! Infatti con un semplice comando sono riuscito a diminure notevolmente lo sfuocato, mentre per i colori non ci ho messo proprio mano!!!!! Ma piano, piano!!!! Vengo volentieri a seguire una lezione (ho sentito Emanuele oggi al telefono), ma purtroppo forze di causa maggiore non ci riesco fino a venerdì prossimo (3 ott)!! Ciao Marco Quote
Gianluigi Boerio Posted September 25, 2008 Posted September 25, 2008 Ciao Marco, Gimp è un buon programma e tu sei sulla buona strada. Se mi è concesso ti consiglio di dare un'occhiata allo strumento curve ed alla possibilità di applicare la maschera di contrasto in modo selettivo (ossia su parte della foto invece che nella sua intierezza). Il tuo scatto con un rapidissimo passaggio con il controllo curve e un filo di maschera aggiuntiva applicata solo sul cappello del fungo e sul ciclamino. In tutti i casi, a mio avviso, più cura si dedica sul campo (messa a fuoco e composizione) meno si perderà tempo dopo e soprattutto il risultato sarà migliore di qualsiasi intervento di post-produzione. Un salutone. Luigi Quote
Mago82 Posted September 26, 2008 Author Posted September 26, 2008 Grazie Luigi per i preziosi consigli!!!!! Ciao Marco Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.