Vai al contenuto

Ophrys fusca Link


Recommended Posts

Bel ritrovamento e foto molto belle di una specie non presente qua in Friuli (almeno fino a quando non la troverò ... :beg:

già mi immagino Giacomino :194::194:) ma temo che dovrò accontentarmi di ammirarla nelle vostre belle immagini!

Ciao e buone ricerche!

Luciano

Ultima modifica: , Luciano
Link al commento
Condividi su altri siti

ho incontrato una piccola stazione di questa (rara per la Ns. provincia) splendida orchidea.

 

Mi rallgro molto di questo importante ritrovamento, che a mio modesto parere sembra Ophrys fusca subsp lucifera, i cui ritrovamenti finora conosciuti, non vanno più a nord della Toscana, consiglio di tenere sotto controllo la stazione, se la quantità di individui lo permette di prelevare un campione, che dopo i dovuti accertamenti, da inviare al più vicino orto botanico con una notula del ritrovamento per la interessante scoperta Ligure.

Apicolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuliano

leggiamo ora questo tuo messaggio.

Proprio oggi ho portato Antonia a visitare la stazione.

Altri esemplari erano in antesi per cui abbiamo scattato un pò di foto.

Gran bella notizia, ci risentiremo senz'altro in proposito.

Un caro saluto

Massimo e Antonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel ritrovamento e foto molto belle di una specie non presente qua in Friuli (almeno fino a quando non la troverò ... :beg:

già mi immagino Giacomino :194::194:) ma temo che dovrò accontentarmi di ammirarla nelle vostre belle immagini!

Ciao e buone ricerche!

Luciano

 

..... no coment ... :aufsmaul_2: Ciao Luciano ( dobbiamo ancora incontrarci ma ci conosciamo bene a quel che vedo !!! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza