Vai al contenuto

Anacamptis longicornu (Poir.) R.M. Baterman, Pridgeon & M.W. Chase 1997)


Recommended Posts

Regione Sicilia, località Bosco Scorace, 350 m. s.l.m., 10 feb. 2010, foto di ginotus

 

Finalmente è arrivata anche la longicornu, ad inizio settimana era ancora in fasce. Adesso è già in fiore. Come vedete non vi ho fatto attendere molto, cominciamo dall'inzio:

 

1. La prima immagine di lunedi

 

post-8185-0-60338100-1297431699.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Nino!!!

 

Non ci hai fatto aspettare mica tanto alla fine. :)

Son bastati pochi giorni e non le settimane a cui accennavi per vedere anche questa bellissima

orchidea ben immortalata. :)

 

Ed adesso aspettiamo le "belle palermitane". :P

 

:hands49: Nicola

Ultima modifica: , RockHoward
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicola, ciao Max. Io avevo detto qualche settimana. In effetti non pensavo che arrivati a venerdi le avrei trovate già in fiore. Meglio così, no. Un carissimo saluto :bye: ad entrambi, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime longicornu,con dei colori stupendi!!!Nino, ormai chi ti ferma più.......vvvaaaii :clapping: Povero me io sono rimasto alla Barlia,e ieri la A. collina, ma.....spero che mi rifarò. :192:

Link al commento
Condividi su altri siti

La stagione galoppa, piante bellissime. Probabilmente dalle tue parti è tutto nella norma, ma cavolo, siamo giusto a metà dell'inverno...

Vero che tra pochi giorni, come tutti gli anni, inizierò a vedere i primi mandorli in fiore sulle colline di Fiesole, e come tutti gli anni scuoterò la testa pensando che è troppo presto. Che stia davvero invecchiando?

:bye: Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza