Vai al contenuto

Ophrys lunulata Parl.


Recommended Posts

Ophrys lunulata - Regione Sicilia, M. Erice, 500 m.s.l.m., 25 marzo 2011, foto di ginotus

 

La bertolonii incontrata l'altro giorno era solo una primizia. La lunulata un'assoluta novità. Non mi era mai capitato di incontrarla qui al M. Erice. Ero indubbio se postarla o meno per via dei risultati delle foto. Per ora la posto. Poi eventualmente se la ritrovo ancora, visto che non ne ho incontrate altre, aggiungerò qualche altra immagine.

 

F1.

post-8185-0-00997800-1301154410.jpg

 

F2.

post-8185-0-25228400-1301154437.jpg

 

F3.

post-8185-0-53941800-1301154449.jpg

 

F4.

post-8185-0-57722500-1301154460.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto complimentissimi per il ritrovamento di questa bellissima orchidea.

 

Non è che Vito ti ha trasmesso qualche trucchetto per l'individuazione delle orchidee? ;)

 

Belle le foto ma attendiamo altri scatti a meglio documentare questa meraviglia. :)

 

:hands49: Nicola

Ultima modifica: , RockHoward
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto complimentissimi per il ritrovamento di questa bellissima orchidea.

 

Non è che Vito ti ha trasmesso qualche trucchetto per l'individuazione delle orchidee? ;)

 

Belle le foto ma attendiamo altri scatti a meglio documentare questa meraviglia. :)

 

:hands49: Nicola

 

Ciao Nicola. Questa volta solo frutto delle mie faticose e impegnative ricerche! :bye: , Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

........alquanto fruttuose e appaganti!!!Questa poi è solo per voi ....siculissima!! Certo fa un bell'effetto trovare un endemismo,ne so qualcosa,anche se unico,quando trovai il Limodorum brulloi,e pensare che mi disperavo solo per trovare l'abortivum. :clapping: :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo ai complimenti di tutti per questo gran bel ritrovamento. Bravo :clapping: .

 

:bye: annamaria

 

 

Grazie Annamaria per i complimenti. Grazie anche a tutti gli altri: Gianni, Antonio, Max&Anto, Emilio. :bye: , Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza