Vai al contenuto

Orchis simia Lam.


Recommended Posts

Ciao Max e Antonia,

grazie per i complimenti, la settimana appena passata ero a Perugia per un corso di microscopia e abbiamo trovato le 4 specie di Orchidee che ho postato oggi, durante le brevi passeggiate fatte nei pomeriggi dopo il corso! :cheer:

 

Tom :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Venturino, insisti vedrai che prima o poi la trovi! :thumbup:

Un suggerimento per la ricerca: credo che preferisca ambienti calcarei e per questo sull'Appennino centrale è relativamente comune.

 

Tom :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì lo so ,nel 2010 me la fece vedere Talmamax dalle sue parti,e l'hahitat era questo.Vorrei tanto trovarla dalle mie zone.Chi la dura la vince, la stessa cosa l'ho desiderato con l'apifera e la laxiflora e ci sono riuscito,spero per la simia, se non quest'anno,nel 2012 ...chissà? :bye: :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei tanto trovarla dalle mie zone.Chi la dura la vince, la stessa cosa l'ho desiderato con l'apifera e la laxiflora e ci sono riuscito,spero per la simia, se non quest'anno,nel 2012 ...chissà? :bye: :bye:

 

Concordo in tutto!! :):)

 

Belle le foto, anche delle altre specie presentate :)

 

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza