Jump to content

Recommended Posts

Posted

In due stazioni di Epipactis atrorubens nella Provincia di Modena il 20/30 per cento degli esemplari si presenta decolorato.

La decolorazione si presenta in varie gradazioni sino ad arrivare alla quasi completa apocromia.

Dovrebbe trattarsi della "varietà pallens" (Beckhaus).

:hands49: Bruno.

post-24470-0-46082900-1330855174.jpg

Posted

Ciao Bruno,

davvero molto belle con l'epichilo completamente "sbiancato"....

Anche io stò seguendo l'evoluzione di una piccolissima stazione di atrorubens a sepali/petali verdi, solo che l'ipo/epichilo si mantiene con una sfumatura di rosato.

Un saluto e grazie per i tuoi contributi, sono un vero spettacolo.

Massimo

Posted

Grazie Massimo, ...guarda che Sabato 10 Marzo sarò nelle tue zone, a fotografare le "lupercalis" (forestieri), precisamente a San Bartolomeo al mare.

Se hai tempo ci possiamo anche vedere.

Un saluto da Bruno.

Posted

Grazie Massimo, ...guarda che Sabato 10 Marzo sarò nelle tue zone, a fotografare le "lupercalis" (forestieri), precisamente a San Bartolomeo al mare.

Se hai tempo ci possiamo anche vedere.

Un saluto da Bruno.

 

Ciao Bruno,

perfetto!!

Sento Mauro per i particolari e cerco di essere presente.

Un saluto e a presto allora.....

Massimo

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use Privacy Policy