Vai al contenuto

bgiordy

Members
  • Numero contenuti

    5450
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bgiordy

  1. Tra i colpi di luce che rovinano la foto e le gocce di pioggia in arrivo, sommate alla paura che mi vedessero i numerosi turisti che transitavano lungo il sentiero mi ritrovo con solo due foto di questa bellissima orchidea. Orchis pallens Linné 1771 M. Summano - 773 m - 25 apr 2012
  2. Argh!!! Una giornata tra i boschi a cercarla inutilmente e tu ce la metti in prima pagina? Tremenda invidia. Complimenti , bel colpaccio . Così abbiamo la conferma che esiste ancora nel Veneto. ciao A quale altitudine si trova?
  3. Splendide, soprattutto la 5. Se non piove, domani faccio un salto sui Berici. ciao
  4. Bellissima la pallina bianca. ciao
  5. Quando i fiori sono troppo grandi e belli, c'è sempre l'imbecille di turno che li raccoglie perché non ha niente di meglio da fare e invece di riempire il cervello riempie le mani. Quando le orchidee sono piccole e insignificanti c'è l'ignorante di turno che invece di amare la natura la calpesta. Dettagli sempre spettacolari. ciao
  6. Che stupendi primi piani. Un'orchidea difficile da fotografare. Brava. ciao
  7. Nella speranza che fioriscano anche nei Colli Euganei prima che se le mangino i cinghiali, posto un paio di foto dei Colli Berici. Orchis × beyrichii (Rchb.f.) A. Kern 1865 (O. militaris × O. simia) Colli Berici - 204 m - 6 apr 2012
  8. Cominciano a fiorire anche le benacensis. Non ho avuto tempo di cercarne altre. Ophrys bertolonii subsp. benacensis (Reisigl) P. Delforge 1982 Colli Euganei - 103 m - 21 apr 2012
  9. ciao
  10. Orchis purpurea Hudson 1762 Colli Euganei - 103 m - 21 apr 2012
  11. Scusate le foto molto brutte, ma prima c'è troppo sole, poi troppo coperto... Orchis simia Lamarck 1779 Colli Euganei - 100 m - 21 apr 2012
  12. Bellissime. Vedo che anche qui prima fiorisce l'ibrido e poi i genitori. Rispetto alla mia, c'è un po' più purpura. ciao
  13. Trovata ieri su Colli Euganei Orchis x angusticruris Fr. & Humn. (O. purpurea Huds. x O. simia Lam.) E' molto diversa da quella postata da Bonni. Qui prevale O. simia, anche se la forma è piramidale ed è più alta della O. simia. Ho notato che gli ibridi di Orchis fioriscono parecchio prima delle specie nominali. La purpurea e la simia delle zone circostanti avevano solo dei timidi boccioli.
  14. Aggiungo un'altra A. morio, finalmete di colore un po' più chiaro. Ce n'erano veramente tantissime ieri sugli Euganei e tutte molto scure. ciao
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza