Vai al contenuto

bgiordy

Members
  • Numero contenuti

    5450
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bgiordy

  1. bgiordy

    Orchis mascula

    Ma se la confronti con questa, sempre della medesima zona, non mi pare molto differente. Piuttosto, l'altra mia mascula assomiglia molto a quella che il Delforge chiama O. ovalis. Spero di poter ritornare per fotografare i dettagli di entrambe ciao
  2. bgiordy

    Orchis mascula

    Questa pallens ha sofferto un po' della siccità e del caldo dei giorni scorsi. La mascula non è poi così precoce. In quella zona fioriscono sempre insieme. A me non sembra ci siano caratterstiche di pallens. Il giallino l'ho visto anche in altre della stessa zona. Brava e continua cercare nella zona. Magari salta fuori l'ibrido. ciao
  3. Ottimo. Sembra che questa pianta non abbia sofferto la siccità. ciao
  4. Come ha fatto notare anche qualcuno in altra parte, sei diventato davvero bravissimo. ciao
  5. Che bella varietà di colori. Dalle mie parti le trovo ormai di un'unica sfumatura. ciao
  6. Foto bellissime. E mi pare ben fiorita. ciao
  7. Hanno sentito anche loro il freddo e la pioggia. Belle foto. ciao
  8. In questa zona dei Berici le orchidee sono più indietro rispetto allo scorso anno. Ophrys insectifera Linné 1753 - Colli Berici - 240 m - 6 apr 2012
  9. Fotografato oggi sui Colli Berici, spero resista ai lavori dei contadini. ciao
  10. bgiordy

    Orchis pallens

    Ma qui si fa sul serio. Alloa devo darmi da fare anch'io. ciao
  11. Finalmente una bella varietà di sfumature. Dalle mie parti ormai crescono di un unico colore. ciao
  12. La corsa è cominciata. Sperando che piova altrimenti si ferma presto. ciao
  13. E' già più avanti di quelle che ho visto io. Ancora pochi giorni .... ciao ciao
  14. Anche di queste orchidee ce n'erano tantissime. Anacamptis morio (L.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W.Chase 1997 - Colli Euganei - 100 m - 31 mar 2012
  15. ciao
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza