Vai al contenuto

bgiordy

Members
  • Numero contenuti

    5450
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bgiordy

  1. E' un po' indietro, ma sarà una bella orchidea!
  2. Questa è una signora orchidea, altro che gli sgorbi che ho trovato io!
  3. Poverina, tutta bagnata, sembra chiudersi per il freddo.
  4. Sono stato al solito posto: una desolazione . Dove una volta c'erano migliaia di orchidee, ora c'è una boscaglia. Un gruppetto di laxiflora si trova dalla parte del canile, dove c'erano quelle bianche e rosa; una quindicina dove c'erano gli ibridi, di cui non c'è più traccia; un gruppo molto in fondo. Certo è strano che non sia spuntata neanche un'orchidea nella gran parte del prato , anche dove l'erba è meno alta. Lo scorso anno qualcuna ce n'era. Sembra quasi che siano state tolte a una a una. Anacamptis laxiflora (Jacq.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W.Chase 1997 - Mestre - 5 m - 4 mag 2026
  5. Mah! Forse perché da noi se le sono mangiate tutte i cinghiali .
  6. Bella! Ne ho trovate tane anch'io quest'anno.
  7. E' sempre lei. La variabilità nelle dimensioni è alta.
  8. Grazie Giuliano.
  9. Direi proprio di sì.
  10. Io aspetto anche il bellunese.
  11. Bisogna convincerli a cambiare menù.
  12. Magari. Sapessi che fatica per andare a vederla!
  13. Sei sempre in tempo.
  14. Grazie Giuliano.
  15. Tra qualche giorno saranno in piena fioritura. Serapias vomeracea (N.L. Burman) Briquet 1910 - Trevigiano - 248 m - 28 apr 2026
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza