Jump to content
Sign in to follow this  
Felice Di Palma

Una Serie Di Boletus Da Esaminare Insieme

Recommended Posts

Gianni......mi sto sforzando........ma un reticolo proprio non c'e lo vedo......vedo solo areolazioni simulanti ......penso dovute x le condizioni meteo....

:bleh:  :bleh:  :bleh: Massimo

Beh, se vedi le "areolazioni simulanti" allora stai dalla nostra parte perchè queletii le "areolazioni simulanti" non ce le ha... che io sappia :D

Un rhodopurpureus col tempo può anche perdere la definizione del reticolo completo e bene evidente che aveva. Se non ce l'ha mai avuto che fa, compare? ;) Questo è solo il mio pensiero.

Ciao

Gianni

non proprio.....leggi bene....areolazioni che simulano.....ma cosa ha prodotto queste areolazioni ?.........immagina il clima secco come screpola il pileo ....in molti Boleti........a fuoco l'immagine ?....bene...ora rapporta questo anche al gambo....e il gioco è fatto. :angel15::angel15::Jumpy::papa::papa:

:bye: Massimo

Apriamo un sondaggio

chi vota per il queletii e chi per il bastardone?

Una cosa però ve la devo dire ... ne ho visti di rhodo .... ma con un cappello così feltrato ... quasi sembrava vellutato .... è la prima volta!

Felix. :bye:

Guest gambr

Ok Massimo, non se ne viene fuori... Posso solo notare che nella prima foto il cappello sembra piuttosto lubrificato e per niente secco. Direi che il secco avrebbe causato secchezza anche sulla cuticola, a parer mio.

Ciao

Gianni

Ok Massimo, non se ne viene fuori... Posso solo notare che nella prima foto il cappello sembra piuttosto lubrificato e per niente secco. Direi che il secco avrebbe causato secchezza anche sulla cuticola, a parer mio.

Ciao

Gianni

Il ritrovamento è stato fatto subito dopo un temporale .... per quello era "bagnato" .... la cuticola era decisamente "vellutata".

Ciao

Gianni

Il ritrovamento è stato fatto subito dopo un temporale .... per quello era "bagnato" .... la cuticola era decisamente "vellutata".

Felix.........te possino..................... :Jumpy::P:P:hands49:

Massimo

ps.....mai pensato ad un Rhodo.........se mai un dubbio potevo averlo con B. luridus

Apriamo un sondaggio

Una cosa però ve la devo dire ... ne ho visti di rhodo .... ma con un cappello così feltrato ... quasi sembrava vellutato .... è la prima volta!

Votare? Nemmeno fosse il Presidente della Repubblica, mi rifiuto!!!! Gambo da rhodimento fino alla morte, pioggia o non pioggia :299: , feltro o non feltro, :204: o mi decolorate il gambo o non arretrerò di un solo millimetro. :horse::D

Piero

Apriamo un sondaggio

Votare? Nemmeno fosse il Presidente della Repubblica, mi rifiuto!!!! Gambo da rhodimento fino alla morte, pioggia o non pioggia :299: , feltro o non feltro, :204: o mi decolorate il gambo o non arretrerò di un solo millimetro. :horse::D

Piero

ti mozzo le gambe......altro che decolorarle... :aufsmaul_2::aufsmaul_2::snoozer_06::snoozer_06::wheelchair3lb::papa::harhar:

:D

Ecco prima dicono di essere democratici, di amare la dialettica, di rispettare le opinioni diverse, e dopo al primo contrasto, tirano fuori randelli e falci, ormai siamo al regime!!!! :194::194:

Piero

Ecco prima dicono di essere democratici, di amare la dialettica, di rispettare le opinioni diverse, e dopo al primo contrasto, tirano fuori randelli e falci, ormai siamo al regime!!!!  :194:  :194:

Piero

:0123::0123::0123::italy29dr::italy29dr::194::194::194::blow:

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information