Vai al contenuto

fotocamere bridge


Recommended Posts

Marika, qualsiasi macchina seria ha la possibilità di salvare e tenere in memoria l'ultima impostazione data, autoscatto compreso.

Io ho parlato di foto notturne per dare di più l'idea del problema, ma se fai delle foto nel bosco o all'interno di casa, il problema si ripresenta ugualmente....

Gianni

Beh...allora la mia reflex non è seria xchè non tiene nulla in memoria tantomeno l'autoscatto e nemmeno la compatta, forse è una prerogativa della Canon, difatti la ciofechina di mio fratello canon IS la puoi memorizzare....accidenti che mi debba comprare una compatta nuova? :194: forse è meglio che mi prendo una D5000 ;)

 

:36: Mari

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah...non credo che si debba sminuire o gettare nei rifiuti :thumbdown: una Nikon solo perchè bisogna schiacciare il tasto dell'autoscatto ad ogni foto, il tempo di attesa si imposta una sola volta, non è che tutti gli scatti uno cambia tempo e il tastino dell' autoscatto si trova comodamente anche senza guardare e, almeno la mia, non necessita di nessun ok :hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sulla macchinetta precedente ci avevo fatto quasi l'abitudine però in effetti è una bella scocciatura. Mi rendo conto di non aver mai pensato a questo aspetto nella scelta di una macchina fotografica, ma adesso penso che ci starò attento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfido chiunque a non mandare a :water: il signor Nikon e tutti i suoi progettisti dagli occhi impeciati

e dalle sorelle gheishe

 

:hands49:

 

:fun: Ci sto!!! Ma non prima avermi fatto regale una D3x con un paio di ottiche che dico io!!!

Quella...con quello che costa, l'autoscatto te lo fa' col pensiero!!! :194:

 

:36: Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfido chiunque a non mandare a :water: il signor Nikon e tutti i suoi progettisti dagli occhi impeciati

e dalle sorelle gheishe

 

:hands49:

 

:fun: Ci sto!!! Ma non prima avermi fatto regale una D3x con un paio di ottiche che dico io!!!

Quella...con quello che costa, l'autoscatto te lo fa' col pensiero!!! :194:

 

:36: Mauro

Direktor quella con quello che costa ti fa anche altro :tetta3mt: cmq ti quoto, anche se mi accontenterei della D3S :194:

 

:flowers: Marika

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfido chiunque a non mandare a :water: il signor Nikon e tutti i suoi progettisti dagli occhi impeciati

e dalle sorelle gheishe

 

:hands49:

 

:fun: Ci sto!!! Ma non prima avermi fatto regale una D3x con un paio di ottiche che dico io!!!

Quella...con quello che costa, l'autoscatto te lo fa' col pensiero!!! :194:

 

:36: Mauro

Direktor quella con quello che costa ti fa anche altro :tetta3mt: cmq ti quoto, anche se mi accontenterei della D3S :194:

 

:flowers: Marika

 

 

a Marikù! ma come fai a portare in montagna, col rischio di bagnarla o di farla ruzzolare, una cosa che ti costa 6000 e passa €? (a parte Luigi, naturalmente) Io me ne guarderei dal farlo, anche se me la regalassero :lol: ricordando le grandi bagnate che ho preso in passati +o- recenti :frantic4yc:

Ciao :bye:

Antonio

 

P.S. - Comunque, se vinco al superenalotto, la regalo a tutti i soci AMINT!!! La D3x

Link al commento
Condividi su altri siti

post-2657-1259805840.jpg

 

 

un ritaglio della seconda (per dire cosa servono i Mb)

 

post-2657-1259805902.jpg

 

ciao Nino

 

Non credo servono a questi mb, tu hai scattato la seconda foto perchè ti piaceva o volevi la foto delle facciata della chiesa e va benissimo quella foto... Il crop che hai messo dimostra un piccolo micromosso ma "chissenefrega" se a te serve la foto per intero? chi riesce a vedere il micromosso dall'originale? è chiaro che tutto dipende dal utilizzo che se ne vuol fare, se lo si stampa e da che distanza si vede la foto...

In tempo di pellicola non abbiamo mai fatto questi tipi di esperimenti, cioè non abbiamo mai fatto una stampa di 100x150cm, perchè di questo si tratta quando mettiamo l'ingrandimento a video con photoshop al 100% (provate a vedere un vostro file a 72dpi che formato di stampa in cm vi da)...

Con questo voglio dire che stiamo cercando il pelo nell'uovo anche quando non ce n'è bisogno, io ho consegnato foto che all'ingrandimento al 100% risultavano mosse ma stampate a formato 30x40 non si notava nulla..

Per l'uso che facciamo noi basta una fotocamera di 8MPX ma purtroppo le case costruttrici ci vogliono vendere l'aria fritta ma a noi fritto ci piacciono solo i funghi... :bye:

Saluti

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti

..col rischio di bagnarla..

 

Garantisco che è impermeabile. D'altronde gli oggetti di cui parli sono progettati per scattare, ad esempio, durante i gran premi di moto dove a volte diluvia.. L'ho usata in condizioni di gelo (-17 da termo auto) e in condizioni di pioggia nel bosco senza nessunissimo problema o tentennamento.

Sul costo e, soprattutto, sul ruzzolare invece concordo.. ;)

 

Per quanto concerne i Mp.. Concordo in parte con Giulio.. Però..

 

I Mp dovrebbero essere funzione delle dimensioni fisiche del sensore. Più piccolo è il sensore, meno Mp dovrebbero esserci poichè altrimenti il singolo pixel introduce eccessivi disturbi elettrici data l'eccessiva vicinanza con i fratellini..

Se un sensore è grande i Mp servono eccome. A patto che la foto... non sia mossa. :)

A quel punto, se l'immagine è ferma e non vi sono artefatti dovuti all'eccesso di pixel (o a qualità ottica) potrò croppare: con lo stesso principio espresso da Giulio il crop in stampa 10x12 o 30x40 (dipende dal crop ovviamente) sarà ottimo in resa. Ed in molti casi al fotografo amatore, questo torna assai comodo.

 

Il problema è che croppare (tagliare) un file di un sensore "bottoncino" da 13 Mp ottenuto a mano libera con i sistemi fantasmagorici di stabilizzazione ottica e messa a fuoco a riconoscimento (casuale la chiamo io :) ) produce immagini non solo difficilmente stampabili ma difficilmente definibili tali. :P:P

 

Un salutone.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza