Vai al contenuto

Barlia robertiana (Loisel.) Greuter


Recommended Posts

Regione Sicilia, località Riserva Saline di Trapani e Paceco, 02 m. s.l.m., 17 gen. 2010, foto di ginotus

 

Causa impegni vari e maltempo, quest'anno sono arrivato un poco in ritardo all'appuntamento con le Barlie "salinaie" che di solito fioriscono dopo quelle ericine mentre dovrebbe essere al contarrio vista la differenza di quota . Oggi la giornata sembrava promettere bene ma poi si è un poco coperta ed è venuta a mancare la calda luce solare. Alcune immagini dedicate a "gruppi familiari" ed a qualche soggetto in particolare. Ciao a tutti, Nino

 

1. Gruppo di barlie "salinaie"

 

post-8185-1263736064.jpg

 

2. Soggetto della famiglia:

 

post-8185-1263736083.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riciao Nino

I Ns. doverosi complimenti per entrambe i post relativi a questa maestosa orchidea.

Abbiamo la fortuna di vivere in una zona dove questa specie è particolarmente diffusa (si trova praticamente ovunque) ma è sempre bello poterla ammirare, soprattutto con la consapevolezza che, tale privilegio, in taluni posti non è concesso.

Nell'attesa di altre tue proposte, ti rinnoviamo i Ns. più cordiali saluti.

Massimo e Antonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alle immagini provenienti dal Sud, o meglio dalle Isole l'inverno trascorre più agevolmente e la data delle prime fioriture qua in Friuli non mi sembra più così lontana... nel 2008 la prima Ophrys sphegodes ad Osoppo è fiorita il 15 febbraio, non manca molto ormai :D

:hands49: Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alle immagini provenienti dal Sud, o meglio dalle Isole l'inverno trascorre più agevolmente e la data delle prime fioriture qua in Friuli non mi sembra più così lontana... nel 2008 la prima Ophrys sphegodes ad Osoppo è fiorita il 15 febbraio, non manca molto ormai :D

:hands49: Luciano

 

certo che manca poco :bye:

i primi giorni di febbraio inizio la stagione con la toscana che non mi ha mai tradito :fun:

 

:bye: gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alle immagini provenienti dal Sud, o meglio dalle Isole l'inverno trascorre più agevolmente e la data delle prime fioriture qua in Friuli non mi sembra più così lontana... nel 2008 la prima Ophrys sphegodes ad Osoppo è fiorita il 15 febbraio, non manca molto ormai :D

:hands49: Luciano

 

certo che manca poco :bye:

i primi giorni di febbraio inizio la stagione con la toscana che non mi ha mai tradito :fun:

 

:bye: gianni

:bye: Gianni.

Certo attendere fino a metà febbraio è un po lunghetto! Col nuovo anno puoi passare a nuove scoperte, magari facendo un salto in Sicilia, quella occidentale. Una volta tanto potrei essere io la tua guida. ;) Pensaci. Grazie a Luciano e ad Emilio Pini, sempre generoso nei miei confronti. :bye::bye::bye: , uno per ciascuno. Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza