Vai al contenuto

Anacamptis coriophora (L.) R.M.Bateman, Pridgeon & M.W.Chase 1997


Recommended Posts

Bravo Luciano

sempre meglio le tue immagini.

Stai divenendo "padrone" della macchina.....

X Nicola:

Così però non è giusto..... bisogna cercare e cercare.....

C'è più gusto....

Un carissimo saluto da

Massimo e Antonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti, sempre graditi :)

 

Bravo Luciano

sempre meglio le tue immagini.

Stai divenendo "padrone" della macchina.....

X Nicola:

Così però non è giusto..... bisogna cercare e cercare.....

C'è più gusto....

Un carissimo saluto da

Massimo e Antonia

 

Oggi ho trovato un'altra stazione vicino a casa, poi ci sono quelle ad Osoppo dove sei già stato; credo che ce ne siano anche nei prati di Campoformido che conosci bene, è un'orchidea che non considero rara, nei prati magri dovresti trovarla facilmente, come facilmente la trovi nel Parco del Torre, non servono le coordinate (anche perchè non ho il gps); poi se proprio non la trovi (ma dubito conoscendo il tuo fiuto) fammi sapere! :)B)

Link al commento
Condividi su altri siti

X Nicola:

Così però non è giusto..... bisogna cercare e cercare.....

C'è più gusto....

Un carissimo saluto da

Massimo e Antonia

 

Ciao Massimo ed Antonia,

lo so che non c'e più gusto quando ti danno le coordinate, infatti raramente chiedo info.

Io giro abbastanza ma non quanto Luciano ed è probabile che non ci sia dove vado o che passi inosservata non conoscendone le

reali dimensioni.

Il mio occhio è focalizzato per la Barlia r. e trovare piantine di appena 10 cm. spesso non è facile. ;):)

 

Il parco del Torre si estende poi per chilometri e chilometri e non è certo facile individuare l'esatta localizzazione.

 

Comunque oggi, tempo permettendo, spero di sorprendere me stesso trovando quella e altra orchidea ancora non

documentata. :) :)

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Massimo ed Antonia,

lo so che non c'e più gusto quando ti danno le coordinate, infatti raramente chiedo info.

Io giro abbastanza ma non quanto Luciano ed è probabile che non ci sia dove vado o che passi inosservata non conoscendone le

reali dimensioni.

Il mio occhio è focalizzato per la Barlia r. e trovare piantine di appena 10 cm. spesso non è facile. ;):)

 

:hands49: Nicola

 

 

Ciao Nicola,

naturalmente io scherzo.....

Per A. coriophora (e la quasi totalità delle orchidee nostrane) è necessaria una messa a fuoco un tantino più accurata ;)

L'altezza media di questa specie è comunque sui 15 cm....

Cerce, cerca.....

Con tutte le specie/subsp. che hai trovato sino ad ora, non farai fatica a incontrare anche questa.

Ancora tanti complimenti per la splendida stagione, non solo tua ma di tutti gli utenti che si appassionano a queste meraviglie.

Un caro saluto a te e a Luciano.

Ciao da

Massimo e Antonia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Nicola,

naturalmente io scherzo.....

Per A. coriophora (e la quasi totalità delle orchidee nostrane) è necessaria una messa a fuoco un tantino più accurata ;)

L'altezza media di questa specie è comunque sui 15 cm....

Cerce, cerca.....

 

Ciao da

Massimo e Antonia

 

le piante fotografate sono alte oltre 25 cm, impossibile non vederle! :):) se hai trovato la Liparis, puoi trovare di tutto e di più... B)B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza