Vai al contenuto

Come iscriversi all'Associazione AMINT


Recommended Posts

Non vorrei sembrare semplicistico, ma essendo sulla piattaforma informatica INVISION della quale non siamo ovviamente proprietari, utilizziamo lo shop on-line fornito da questa azienda informatica, che mi sembra del tutto simile a quello utilizzato dai maggiori shopping on-line che quotidianamente usiamo, con la differenza che per agevolare coloro che non sono abituati a fare acquisti in rete, noi diamo anche la possibilità di differire il pagamento attraverso un successivo bonifico o bollettino postale.

Se acquistate su Amazon o pagate subito con carta di credito o PayPal, oppure non comprate nulla. Ovviamente chi acquista una tessera socio AMINT con Carta di credito o PayPal viene configurato automaticamente dal sistema subito, ottenendo immediatamente i permessi riservati ai soci. Chi diversamente acquista una tessera AMINT, decidendo di differire il pagamento con un bonifico ordinario o con un bollettino postale, otterrà le configurazioni quale socio successivamente e cioè quando AMINT riceverà le contabili di pagamento dal suo conto posta.

Cerchiamo di fare una guida ancora più chiara, per associarsi bisogna cliccare in alto nella home page del forum sul pulsante Diventa Socio

0.JPG

Si apre una schermata dello shop AMINT con gli unici tre prodotti presenti: Tessera per socio ordinario, Tessera per socio sostenitore, tessera per socio in Formazione.

Iscrizioni AMINTù.JPG

Ipotizziamo che si è scelto di acquistare la tessera di socio ordinario, si aprirà questa schermata e si cliccherà sul pulsante Aggiungi al carrello.

ordinario.JPG

Si apre una finestra di Pop Up che ci dice: vuoi comprare altro o vuoi chiudere l'ordine?

3.JPG

Proseguendo si entra nel carrello e si clicca sul pulsante Verifica.

carrello.JPG

Si apre una finestra dove è necessario inserire le informazioni associative richieste.

verifica.jpeg

Si completano le informazioni richieste e si procede cliccando su Continua per il riassunto dell'ordine.

7.JPG

Nella successiva maschera si stabilisce come pagare selezionando una delle opzioni indicate e descritte in premessa.

come pagare.jpeg

In questo esempio ho scelto la modalità bonifico e quindi l'ordine si chiude, se avessi selezionato la modalità carta di credito o PayPal, si sarebbero aperte le maschere per inserire i dati delle mie carte e completare il pagamento.

11.JPG

Per chi decide di pagare con bonifico o bollettino postale, in fondo ad ogni pagina del forum sono indicate le coordinate bancarie e postali dell'Associazione AMINT, nel caso di bollettino postale, dovrà essere intestato a: Associazione Micologica Italiana Naturalistica Telematica.

13.jpg

Tutto sommato mi sembrano schermate semplici e del tutto intuitive, ciao e benvenuti in AMINT a tutti i nuovi Soci che decideranno di unirsi a noi tesserandosi,
Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Pietro Curti pinned this discussione
  • 4 months later...

Per rinnovare la propria iscrizione all'associazione AMINT si utilizza la stessa procedura, ciao,
Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Carissimi, colgo l'occasione per inviare i più calorosi saluti e gli auguri di buone Feste e di buon Anno. Vorrei farVi sapere che più volte ho cercato di acquistare la prestigiosa tessera di Socio ordinario ma il sistema informatico non mi consente di accedere al "carrello" per perfezionare il pagamento della quota. Chiedete al vostro consulente "informatico" di risolvere il problema e fatemi sapere. Distinti saluti, Mario Cucca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario, dal 1 Novembre si sono iscritti o hanno rinnovato la loro iscrizione all'AMINT circa 50 amici, utilizzando la procedura informatica prevista nel sito e senza trovare alcun problema. Ne deduco che il tuo problema sia locale e non dipenda dai nostri sistemi. In alternativa puoi utilizzare il nostro IBAN che trovi indicato in fondo ad ogni pagina del sito, a presto, ricambio gli auguri estendendoli a tutti i tuoi cari, Pietro


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza