Jump to content

Che Freddo Fa?

Claudio Angelini
 Share

Recommended Posts

Confermo - Collybia fodiens è il n° 1037 de "I Funghi dal vero" - 3° volume - ma li conosci tutti a memoria ???

Ciao, :bye:

Gianni

Quasi .... ho sputato sangue su quei libri ..... me li leggevo anche in bagno .... lo so che non è normale, ma la passione mi ha portato anche a fare di peggio .... Km e Km per avere una determinazione esatta su una specie da un micologo di mia fiducia .... Km e Km per una foto .... la mia grande fortuna è che sono solo agli inizi .... e che ho un grande micologo e amico di rifrimento a pochi Km da casa ... che mi regala la sua grande conoscenza e la sua amicizia ... senza farmela pesare .... si chiama Emanuele Campo .... di fama internazionale. Sono fortunato in micologia.

Mi sono chiesto molte volte come posso contraccambiare a tutto ciò .... e questo sito così vero ... la splendida persona, non solo dal punto di vista micologico, ma in tutti i sensi, del nostro grandissimo Piero ... me ne sta dando l'opportunità.

Ciao.

PS: avete visto cosa mi ha risposto quel cr...istiano di neofita ... che non esistono solo i porcini e che devo guardare meglio nel sito ... e che la micologia non è solo fatta di funghi banali .... e voi non dite NIENTE!!!! (a lui, a me non risparmiate nulla!). Mi sa che è lui che non guarda i post degli altri, ma si sofferma solo nel riammirare non so quante volte le sue meravigliose opere d'arte (col cane, pure!).

Ciao!

Mi scuso preventivamente con i lettori del forum per la mia prolissità ma non posso evitare di rispondere, chiedo comprensione. Ad ogni modo vi prometto che sarà il mio ultimo post sul caso.

Giro, mi piacerebbe capire perché non mi rispondi direttamente "in faccia"...e perché le tue parole trasudino astio e sprezzo ... vabeh...vengo a trovarti io nel tuo post e spero che le mie impressioni siano errate!

Prima di tutto ti ringrazio per avermi dato del "cr..istiano" e per i tuoi modi sempre gentili, affabili, educati e soprattutto umili .

Ma a colazione cosa mangi radici di rabarbaro pucciate nel fiele!? :P

Secondo mi interessa precisare che :

1) Non ho affermato nulla di tutto ciò, ma ho solo chiesto SE fosse quella la tua idea, il tuo modo di pensare, visto che non la hai espressa minimamente. In caso contrario ti ho chiesto gentilmente di spiegarmi affinché io potessi capire e migliorarmi. Ma non ti sei nemmeno degnato di rispondermi. Immagino che tu sia una celebrità e sia notorio qui nel forum e tutti conoscano le tue qualità ma io purtroppo non ho il tempo per studiare la bibliografia di tutti gli utenti qui dentro e quindi rispondo a quello che mi si scrive senza studiare il curriculum di forumista del mittente. Mi sto costruendo una mia idea delle persone leggendo man mano i messaggi nuovi.

2) non ti ho mai scritto "la micologia non è solo fatta di funghi banali"

3) non ti ho mai scritto "guardare meglio nel sito", ti ho solo chiesto se nel mio post i funghi li avevi visti o no, perché per quanto fossero brutte, pesanti, scure , sfuocate , mosse e quello che vuoi...si vedeva che ce n'erano tanti!

4) Nel mio post ci torno solo quando ricevo l'avviso di una risposta, per rispondere a mia volta, non certo per rimirarmi i miei obbrobri, perché tutti sono degni e meritano risposta , almeno per me. E pensa un po, ti dirò che nell'ultimo post ho scritto anche per "difenderti" dalle critiche degli altri forumisti....pensa te che picio eh!? :P

5) io i post degli altri li leggo e soprattutto rispondo senza offendere e sparare sentenze, il tutto nel limite del tempo che ho, come tutti del resto.

6) cosa c'è di male nel fotografare un cane? :(

per dirla con De Crescenzo (in "Così parlo Bellavista"), e per fare una semplificazione magari un po forzata ma significativa, forse io e te apparteniamo a due categorie diverse io sono un epicureo, un po pasticcione ma passionale, prediligo le emozioni e il piacere alla precisione e alla fatica, e tu sei uno stoico, un preciso, determinato, freddo calcolatore, uno che le cose le fa in modo perfetto o non le fa ... forse c'è del buono in entrambe le categorie... e si può essere complementari, coesistere per dare e ricevere entrambi da questo splendido forum...che ne dici?

detto questo...posso solo dire che per me la questione è conclusa e non ci tornerò più su, lasciamo il forum alla natura...magari se vuoi privatamente possiamo continuare.

ti saluto e ti rinnovo i complimenti per le meraviglie che hai postato!

ciao

Lucky

Caro Lucky,

le cose che hai scritto sono di grande garbo e stile, ricche di contenuti a cui tutti dovremmo imparare ad ambire, sei veramente una persona squisita, ciao,

Piero

Non posso che ammirare la pacata risposta di Luciano.

Per Gyro: bellissimo servizio anche senza guanti.

Belle foto di interessanti specie.

Solo una cosa: '''.... e voi non dite NIENTE!!!! (a lui, a me non risparmiate nulla!)''...non puoi pretendere simpatia comportandoti in questo modo...invece sicuramente la avrai facendo servizi come questo.

Ma son cose che oramai son trite e ritrite....se proprio sei fatto così, non saranno certo critiche e consigli a farti cambiare.

Lord, che abbia paura di farsi volere bene????? Appena sente troppa armonia intorno a se, sembra voler ergere del filo spinato per allontanarsene, come se fosse terrorizzato dalle troppe benevoli attenzioni. :D:D:D

Piero

P.S.

giroOOOOO..............rilassati che sei una forza e non solo per le conoscenze micologiche possedute. ;););)

Share

• Create New...

Important Information

Terms of Use Privacy Policy