Jump to content

Antonio Maugeri

Soci AMINT
  • Content Count

    412
  • Joined

  • Last visited

About Antonio Maugeri

  • Rank
    Utente Junior
  • Birthday 05/17/1968

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Residenza
    San Nicolò - Catania
  • Interessi
    Calcio (soprattutto il Catania), viaggi, cinema e cucina.

Recent Profile Visitors

10,357 profile views
  1. Presso l'Ispettorato Micologico di Catania rilasciamo il certificato di commestibilità/non commestibilità ai privati cittadini (gratuito), il certificato di avvenuto controllo micologico per il commercio (tariffato), la scheda informativa di sospetta intossicazione da funghi per i pronto soccorso ospedalieri. Che io sappia l'unico certificato obbligatorio è il secondo Art 15, legge 23 agosto 1993, n. 352 1 La vendita dei funghi freschi spontanei destinati al dettaglio è consentita, previa certificazione di avvenuto controllo da parte dell'azienda USL, secondo le modalità previste dalle autorità regionali e delle province autonome di Trento e Bolzano. Per gli altri due esiste una varibilità territoriale dettata dai modelli organizzativi di ogni azienda.
  2. Auguri a tutta l'AMINT, ma soprattutto a coloro che non leggerò più. Mi mancate già.
  3. Oggi l'Etna ci ha mandato tanta terra nera che ha coperto tutto e tutti.

  4. C'è un signore di Bologna, lo chiamano Garibaldi fa molti acquisti, soprattotto con i saldi. Gli piace comprare un po' di tutto ma come per magia acquista tutto ciò riguarda la micologia. Quel barbuto di Garibaldi. C'è un altro signore, non si sa da dove viene, lo shiamano Sciame gli piacciono tutti i metalli, in particolare il rame. Veramente gli piace anche l'argento per questo è sempre contento. Quel metallaro di Sciame.
  5. C'è un signore Toscano, si fa chiamare Pabel così accattivante come un bolero di Ravel. A lui piacciono sia la musica che i suoni l'importante che non si stoni. Quel musicologo di Pabel.
  6. C'è un ragazzo/signore di Perugia, si chiama Tomaso Lezzi se si incavola fa tutti a pezzi. In fondo però è un signore infatti a lui dei funghi piaccion le spore. Quel microscopista di Tomaso Lezzi.
  7. C'è un un signore calabrese si chiama Antonio Lupo proprio ieri è stato visto in un bosco fosco e cupo. Proprio ieri è stato visto in un canneto mentre si trovava in Veneto. Quel piccante Antonio Lupo.
  8. C'è un signore toscano si chiama Davide talmente impavido da scendere in tutte le rapide. Una volta gli chiesero di scendere una cascata ma lui disse che purtroppo era finita la giornata. Quell'impronunciabile Davide.
  9. C'è un signore ligure(?), si fa chiamare Mazzi9 lui esce sempre, soprattutto quando piove. Una volta gli chiesero di uscire, scambiando due parole, ma lui rispose di no perchè c'era fuori il sole. Quel meteoropatico di Mazzi9.
  10. C'è un ragazzo di Macerata (credo), si fa chiamare Mago a cui piace tanto andare al lago. E' talmente mago da far apparire un coniglio con un semplice sbadiglio. Quell'illusionista di Mago.
  11. Buona Pasqua a tutti, a quelli che hanno sofferto o che stanno soffrendo. Buona Pasqua a tutti i giapponesi e anche a tutti coloro che fuggono dalla loro patria. Perché l'orrore che ci circonda possa essere allontanato dalla speranza di una vita più giusta.
  12. C'è un ragazzo salernitano, si chiama Emanuele ha un carattere buono proprio come l'idromele. Questa è la bevanda preferita dagli dei come Giove ma lui la prende soprattutto quando piove. Quel Pleurotus di Emanuele.
  13. C'è un signore toscano, si chiama Roberto quando lo chiamano per cercar funghi, lui risponde sì certo. Anche in periodi di grande penuria lui li trova anche sotto l'anguria. Quell'inossidabile Roberto.
  14. C'è un ragazzino di Oleggio, si chiama Edoardo agile e scattante, proprio come un cucciolo di leopardo. Quando si muove la sera è guardingo come una pantera. Quel simpaticissimo Edoardo.
×
×
  • Create New...

Important Information