Vai al contenuto

Non ci sono funghi


Recommended Posts

Posso continuare a scattare con una nikon di 6 anni fa con appena 5.000.000 di pixel? No, non potevo più. Ho voglia di gettarmi come molti di voi sul reflex digitale fatto di pesi e contrappesi, ottiche e controottiche, micro, macro e tele, e forse una sherpa al seguito? No, non ne ho voglia, e allora cosa faccio.

 

Chiedo un ultimo pare a mush e poi decido, mi compro una digit di appena 200 gr, praticamente una piuma, con stabilizzatore VR, una gestione degli ISO mostruosa, 10.000.000 di pixel e un monitor da cecati quali sono io.

 

Per iniziare proviamo con cose estreme, alla luce di una lampadina, 8 secondi di esposizione e vediamo cosa è capace di fare.

 

DSCN0048.jpg

 

Gulp!!! Non si comporta male.

 

DSCN0049.jpg

 

Direi che come prima prova estrema non è male, vediamo domani in natura cosa mi combina.

 

DSCN0050.jpg

 

Esempio di crop.

 

DSCN0050.jpg

 

Dopo aver dato tante informazioni, escluso Mauro che è informato sui fatti, vediamo chi indovina di cosa si tratta. :D

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikon coolpix P5000.

 

Mi mostrerai cosa fa con i funghi in habitat.

 

Intanto vedo che il bianco ... sbianca un po' troppo!

 

Ciao

 

Centrata e affondata, dicono che il controllo dei bianchi e delle alte luci in questa digit sia fenomenale, sotto una lampadina allogena era ovvio che sbiancasse le parti colpite direttamente dalla luce, vediamo cosa combina in habitat, ciao Claudio, :thumbup:

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Era ora che cambiassi macchina, anche se devo dire le tue foto erano sempre ottime :) Mi sono letta la scheda tecnica, pare tu abbia comprato un gioiellino a buon prezzo: 330 euro circa ..solo io ho speso un capitale :194: ...con modesti risultati, ma quello dipende dal fotografo :194:

 

 

 

ciao marinella :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone sicuramente ma ormai troppo poco definite, mi serviva un salto tecnologico. :145:

 

 

Bianco verde e mattone.

 

DSCN0054.jpg

 

 

Prove di bianco.

 

DSCN0081.jpg

 

 

Infine prove di crop. :hands49:

Piero

 

cropDSCN0081.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:cheers: Un brindisi per la nuova digit!!! Per il momento mi sembra...niente male!!! :thumbup: Poi comunque...per quanto sofisticati possano essere i software, per il bianco e le "hight lights" il segreto è sempre uno: sottoesporre, con il controllo fine, normalmete tra -0,7 e -1,3 riesci a compensare (luce naturale) tutte le bizze dei "mini gioiellini"!!! Certo se penso a quanto a suo tempo ho pagato la C 5000 e poi la C 5400 adesso con un terzo di quella cifra si vedono....miracoli!!! :blink: Speriamo solo che smettano di mettere le fotocamere digit nel paniere dell'inflazione altrimenti...e quando ce li aumentano gli stipendi!!! :tease:

 

Ciao Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi lo dici Mauro la mia C 5000 con una batteria in più l'avevo pagata l'iperbolica somma di oltre € 1400,00, mi sembra quasi impossibile che in 5/6 anni i prezzi siano crollati in questo modo.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piero: sono curioso di vedere la tua nuova compatta. Spero che la porterai in Val di Fiemme. Sono intenzionato a comprarmi una macchina decente (ma non ingombrante) e mi sembra che le tue foto siano una bella garanzia, anche di prezzo, il che non guasta :D

Ciao.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza