Jump to content

Recommended Posts

Posted

07-07-2013. Ancora Ophrys sull'Appennino Reggiano, a circa 1450 mt di quota.

Oggi questo ibrido in esemplare unico, assieme alle specie parentali e soprattutto una bella stazione di "apifere" di cui molte ad inizio fioritura e varie con solo i boccioli.

Saluti, Bruno.

post-24470-0-55399900-1373229288.jpg

Posted

Ripresa di lato, per evidenziare apicolo e punta del ginostemio.

post-24470-0-71299300-1373229321.jpg

Posted (edited)

Ophrys apifera var. aurita, l'unica varietà presente sulla stazione dell'ibrido con vari esemplari, oltre alla "holosericea" sl.

post-24470-0-15133600-1373229488.jpg

Edited by bruno51
Guest gualminigianni
Posted

Molto,molto bella, complimenti.Ciao Gianni da Montefiorino (MO). :thumbup::bye:

Posted

Ciao Bruno,

Complimenti per l'incontro, davvero interessante.

Come erano le dimensioni dei fiori (rispetto ad holosericea e apifera)?

Ho visto che ci hai portato R.

Interessante il suo commento.

Un caro saluto da

Massimo

Posted

Bello, quest'anno le fioriture di orchidee "primaverili" sembrano non finire mai, ciao,

Pietro

×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use Privacy Policy