bruno51 Posted July 7, 2013 Posted July 7, 2013 07-07-2013. Ancora Ophrys sull'Appennino Reggiano, a circa 1450 mt di quota. Oggi questo ibrido in esemplare unico, assieme alle specie parentali e soprattutto una bella stazione di "apifere" di cui molte ad inizio fioritura e varie con solo i boccioli. Saluti, Bruno.
bruno51 Posted July 7, 2013 Author Posted July 7, 2013 Ripresa di lato, per evidenziare apicolo e punta del ginostemio.
bruno51 Posted July 7, 2013 Author Posted July 7, 2013 (edited) Ophrys apifera var. aurita, l'unica varietà presente sulla stazione dell'ibrido con vari esemplari, oltre alla "holosericea" sl. Edited July 7, 2013 by bruno51
Guest gualminigianni Posted July 7, 2013 Posted July 7, 2013 Molto,molto bella, complimenti.Ciao Gianni da Montefiorino (MO).
max&anto Posted July 8, 2013 Posted July 8, 2013 Ciao Bruno, Complimenti per l'incontro, davvero interessante. Come erano le dimensioni dei fiori (rispetto ad holosericea e apifera)? Ho visto che ci hai portato R. Interessante il suo commento. Un caro saluto da Massimo
Pietro Curti Posted July 8, 2013 Posted July 8, 2013 Bello, quest'anno le fioriture di orchidee "primaverili" sembrano non finire mai, ciao, Pietro
Recommended Posts